Giornata del ciclamino

Giornata del Ciclamino 2016

Giornata del Ciclamino contro la Sclerodermia - Edizione 20162016, il GILS con i suoi volontari da VENERDI' 23 A DOMENICA 25 SETTEMBRE, rilanciano l'istituzionale GIORNATA DEL CICLAMINO.

Offriremo il nostro fiore simbolo, il Ciclamino, colorando più di 100 piazze Italiane, per far conoscere e dare informazioni sulla Sclerosi Sistemica e raccogliere fondi per la Ricerca Scientifica: il GILS ha indetto un bando di concorso per due progetti di ricerca sulla Sclerosi Sistemica per giovani ricercatori italiani.
Le Aziende Ospedaliere, con i medici saranno al nostro fianco con controlli gratuiti per una diagnosi precoce.

Qui sotto troverai gli ospedali più vicini a te in cui effettuare controlli gratuiti e tutte le piazze in cui è possibile sostenere il GILS attraverso il Ciclamino.

UN CICLAMINO PER PREVENIRE, CENTO PIAZZE PER AIUTARE, UN CICLAMINO PER CONOSCERE

Scopri gli ospedali e le piazze in cui è possibile sostenere il GILS e richiedere un consulto medico: clicca qui o sulla locandina per scoprire tutti i dettagli.

 

Giornata del Ciclamino 2015

Giornata del Ciclamino contro la Sclerodermia - Edizione 2015Il GILS rilancia il suo appuntamento annuale: la Giornata del Ciclamino, evento istituzionale che si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 Settembre 2015.

3 sono i principali scopi dell'evento: informazione, diagnosi precoce e raccolta fondi per finanziare progetti di ricerca scientifica attraverso l'offerta del Ciclamino, nostro simbolo.
Al nostro fianco ci saranno le Aziende Ospedaliere con i medici che faranno controlli gratuiti: unica arma che abbiamo per scoprire la malattia anni prima che si manifesti.

Scopri gli ospedali e le piazze in cui è possibile sostenere il GILS e richiedere un consulto medico: clicca qui o sulla locandina per scoprire tutti i dettagli.

 

 

Giornata del ciclamino 2011

Sono più di cento le piazze italiane che domenica 25 settembre 2011 torneranno a colorarsi grazie ai tanti ciclamini, il fiore che resiste al freddo, simbolo del GILS.

Alla sua diciassettesima edizione, la Giornata del Ciclamino, con il forte sostegno dei suoi volontari, permette, con un semplice gesto di solidarietà, di sostenere la ricerca scientifica per la lotta alla Sclerodermia.