Progetti

Progetto Donazione Dermaid medicazioni avanzate

Donazione di medicazioni avanzate, per Dermatologia e Scleroderma Unit Milano (Policlinico-Mi).

Premessa:

La dott.ssa Andrea Paola Porcari, General Manager della DERMAID S.r.l., ha deciso di donare al GILS una serie di medicazioni avanzate, di grande valore commerciale. Verificata la disponibilità di accettazione da parte della Dermatologia e della Scleroderma Unit, Policlinico Milano, la Presidente del GILS, supportata dal parere favorevole del Coniglio Direttivo, ha deciso di procedere all’accettazione della donazione.

 

Cena con “Delitto” - Raccolta Fondi per il GILS Castelmaggiore (Bo) – 3 dicembre 2016

 La nostra Socia Carboni ha organizzato una cena a tema “giallo”, che si  terrà  il 3 dicembre 2016 a
 Castelmaggiore. La cena è finalizzata per una raccolta fondi che saranno  devoluti al GILS Onlus.
 La presidente, supportata dall’approvazione unanime del Consiglio  Direttivo,  ha approvato con entusiasmo l’iniziativa.

Evento: Ciclocross - XXXVIII Memorial Mamma e Papà Guerciotti

Il GILS Onlus è stato invitato tramite in nostro testimonial Vito Di Tano, testimonial anche di questo evento, ad essere presente alla Gara Nazionale di Ciclocross - Memorial Mamma e Papà Guerciotti. Il GILS, ha accettato con entusiasmo e sarà presente con un proprio striscione e parteciperà alla diretta mondiale televisiva, mondiale, con la presidente. È una grande occasione per il GILS e per la visualizzazione della malattia.

in allegato progetto evento.

 

Acquisto e donazione di medicazioni, per la cura di Ulcere Cutanee, per Scleroderma Unit Milano.

Nella Scleroderma Unit di Milano si è ravvisata la necessità, come per gli anni scorsi, di una donazione necessaria per acquistare alcuni supporti terapeutici (medicazioni di II livello), non forniti dalla Farmacia dell’Ospedale, che migliorerebbero sensibilmente la cura delle ulcere complesse sclerodermiche.

Evento: SANIT Roma" - 18-20 Novembre

Archivio Centrale di Stato zona EUR, Piazzale degli Archivi

Il GILS partecipa al "Sanit Roma"  "XIII Forum Internazionale della Salute"

 È previsto l'allestimento di box in cui saranno presenti varie Associazioni, tra cui il GILS, dove volontari e professionisti saranno a disposizione per spiegazioni, consigli e per fornire materiale illustrativo. E' previsto un convegno organizzato dal CNMR, Uniamo, Eurordis e AS.MA.RA Onlus  sui temi  che sono evidenziati nel questionario inviato dal CNMR e che verrà definito al più presto. Il programma dell’evento, sarà visibile sul programma del SANIT 2016 e sul sito del GILS

Evento: Triathlon, categoria Iron men - Kona (Hawaii) 8 ottobre 2016

IL "GILS" sarà presente sulla maglia con cui gareggerà "iron man" Maurizio Carta alla gara di Triathlon che si terrà a Kona (Hawaii).

La proposta degli amici Massimo Armanni e Maurizio Carta ha avuto subito l’approvazione del C.D. GILS. La gara di triathlon in oggetto è una gara per “iron man” a cui parteciperà il meglio degli atleti di questa specialità.

La gara di Triathlon, categoria iron men, nuoto, bici e corsa, prevede:

Evento: "Festival della Salute" Montecatini Terme 6-9 ottobre 2016

Il GILS partecipa alla manisfestazione "Festival della Salute" che si terrà a Montecatini Terme dal 6 al 9 ottobre 2016. Sarà presente la nostra responsabile della Toscana, Camilla, con un'amica, al gazebo del GILS a disposizione per informare sulla patologia. Ci sarà lapossibilità di effettuare capillaroscopie grazie ai  medici volontari di Pisa e Firenze che daranno informazioni sulla diagnosi precoce

Pagine