Acquisto e donazione di medicazioni, per la cura di Ulcere Cutanee, per Scleroderma Unit Milano.

Progetto:
Acquisto e donazione di medicazioni, per la cura di Ulcere Cutanee, per Scleroderma Unit Milano.

Premessa:

Nella Scleroderma Unit di Milano si è ravvisata la necessità, come per gli anni scorsi, di una donazione necessaria per acquistare alcuni supporti terapeutici (medicazioni di II livello), non forniti dalla Farmacia dell’Ospedale, che migliorerebbero sensibilmente la cura delle ulcere complesse sclerodermiche.

Il presidente del GILS, supportato dal parere favorevole del Coniglio Direttivo, ha deciso di procedere alla donazione, come meglio specificato nell’allegato progettuale.

 Motivazioni e Scopo dell’evento:

Come per gli anni scorsi si è confermata, nella Scleroderma Unit di Milano, la necessità acquistare dei materiali per medicazione dei pazienti sclerodermici, con ulcere complesse, attualmente non fornita dalla Farmacia dell’Ospedale. È pervenuta al GILS una richiesta, in tal senso, dal dott. L. Beretta, responsabile della Scleroderma Unit di Milano. Il GILS ha ritenuto importante finanziare l’acquisto del materiale necessario per migliorare la cura e velocizzare la guarigione delle ulcere complesse dei pazienti sclerodermici.

Enti e Professionalità Coinvolte:   

La donazione, della cifra necessaria all’acquisto delle medicazioni di II livello, è per la Scleroderma Unit Unità Operativa di Allergologia e Immunologia Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Responsabile interni dell’evento:               

1.         Responsabile dell’evento:    Presidente GILS

2.         Segretaria:                            Segretaria del GILS

3.         Tesoriere:                             tesoriere del GILS

Per maggiori informazioni potete contattare il GILS - N.V. 800 080266

Venerdì, 28 Ottobre, 2016