Nella giornata di ieri, la European Pulmonary Fibrosis Federation (EU-PFF) ha celebrato l’eccellenza nel campo dell’advocacy e del contributo alla comunità, assegnando i riconoscimenti EU-PFF Patient Advocacy Champion Award 2024 ed EU-PFF President’s Award – Outstanding Contribution to the PF Patient Community 2024.

I premi sono stati conferiti a Ilaria Galetti e al Professor Athol Wells, per il loro impegno instancabile e l’impatto significativo nel migliorare la vita delle persone affette da fibrosi polmonare. Ilaria Galetti, Vicepresidente del GILS, ha commentato: “Grazie di cuore. È stato un grande onore e anche un piacere lavorare per la nostra comunità di pazienti affetti da fibrosi polmonare! Sempre con uno sguardo attento verso coloro che non hanno accesso né a una diagnosi né a una terapia.”

Questi riconoscimenti evidenziano l’importanza del lavoro svolto da individui e gruppi dedicati a combattere questa malattia e a supportare i pazienti e le loro famiglie. Con congratulazioni ai vincitori, continuiamo a promuovere la consapevolezza e a sostenere gli sforzi per un futuro migliore per tutti coloro che sono colpiti dalla fibrosi polmonare.