Martedì 14 novembre, ore 14.00-16.00
Parlamento Europeo e diretta streaming

Il 14 novembre 2023, Ilaria Galetti, Vice Presidente del GILS e della FESCA, parteciperà a un evento organizzato al Parlamento Europeo che mette in luce le sfide quotidiane dei pazienti con sclerodermia, intitolato “Spianare la strada ai pazienti affetti da malattie rare: Affrontare i bisogni insoddisfatti per migliorare la qualità della vita e delle cure”.

Patrizia Toia (S&D IT) e la FESCA ospiteranno due panel di discussione: il primo esaminerà l’impatto sociale della sclerodermia, concentrandosi sulle sfide della diagnosi e del trattamento per migliorare la qualità di vita dei pazienti; il secondo panel affronterà la revisione della legislazione farmaceutica dell’UE, discutendo come i cambiamenti proposti possano influire positivamente sull’accesso alle cure per i pazienti.

Ilaria Galetti condividerà le sue profonde conoscenze e esperienze, sottolineando l’importanza dell’accessibilità e dell’inclusività nelle politiche sanitarie. L’evento rappresenta un’importante piattaforma per i pazienti, i legislatori e gli operatori sanitari per unire le forze verso miglioramenti significativi nel trattamento della sclerodermia.

È possibile iscriversi per seguire l’evento online, iscrivendosi gratuitamente.

Locandina