Venerdì 1 dicembre, ore 17.00
Ospedale Fatebenefratelli
Accesso libero senza prenotazione

Milano, 1° Dicembre 2023 – Una giornata dedicata alla sclerodermia e alle malattie reumatiche si terrà il prossimo 1° dicembre a Milano, presso l’Ospedale Fatebenefratelli, Aula 1^ della Scuola di Laurea Scienze Infermieristiche in Piazzale Principessa Clotilde 3. L’evento, organizzato dal Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia (GILS) in collaborazione con ALOMAR, mira a trattare argomenti di vitale importanza per i pazienti affetti da sclerodermia e patologie reumatiche.

La giornata inizierà alle 17:00 con un’introduzione dell’Avv. Paola Canziani, Presidente di GILS, e del Prof. Antonio Brucato. Seguiranno interventi focalizzati sulla diagnosi precoce, a cura della Dott.ssa Alessandra Mutti, e sul percorso fisioterapeutico, presentato dalla Dott.ssa Liliana Sgarbi.

L’obiettivo principale dell’incontro è di delineare e definire procedure integrate per la cura e l’assistenza dei pazienti, con un focus particolare sull’importanza della prosecuzione delle terapie a domicilio. Ciò rappresenta un passo fondamentale verso la soddisfazione delle esigenze specifiche dei malati, enfatizzando l’importanza della continuità terapeutica e del supporto domiciliare.

Questo incontro si rivela un’opportunità cruciale per i pazienti, i medici e tutti i professionisti coinvolti nella cura delle malattie reumatiche e sclerodermiche, offrendo uno spazio di dialogo e scambio di conoscenze ed esperienze. GILS e ALOMAR, attraverso questo evento, sottolineano il loro impegno nella lotta contro queste patologie, promuovendo la consapevolezza e sostenendo la ricerca di soluzioni sempre più efficaci e personalizzate.