Nell’ambito della trasmissione “Vera Mattina” su Vera TV, emittente locale in Marche e Abruzzo, si è tenuta un’intervista focalizzata sulla sclerodermia.

Ospiti Paola Canziani, Presidente del GILS, il Prof. Gianluca Moroncini, Direttore della SOD Clinica Medica presso l’Azienda Ospedaliera Riuniti di Ancona, e Mirella Pasqualini, Consigliera GILS e Responsabile per le Marche.

L’intervista, condotta da Ciro Montanari, ha esplorato tematiche relative alla sclerodermia, tra cui le attività del GILS e gli avanzamenti nella ricerca, nella diagnosi e nel trattamento di questa patologia, con particolare attenzione a vari aspetti della malattia, inclusi i sintomi iniziali, le tecniche diagnostiche come la capillaroscopia ungueale e l’importanza della ricerca e della personalizzazione delle cure. Anche l’aspetto psicologico della malattia è stato evidenziato, sottolineando l’impatto della sclerodermia sulla vita quotidiana e l’importanza del supporto psicologico e fisioterapico offerto dal GILS.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto