Il prossimo sabato 4 giugno, a partire dal pomeriggio e fino a tarda serata, si svolgerà presso gli Impianti Sportivi di Caselle di Maltignano (AP), la II edizione dell’ORSO DAY.

Evento organizzato da un gruppo legatissimo di amici d’infanzia appartenenti alla Futsal Caselle (squadra sportiva dilettantistica) per ricordare l’amatissimo e carissimo amico Matteo, che in età troppo giovane, la Sclerodermia ha portato Lassù nel Cielo a far compagnia ad altri Angeli. Il gruppo di amici uniti dai valori che li ha da sempre accomunati come l’allegria, lo sport, la musica e la convivialità, temi questi che si vivranno proprio in quel pomeriggio di festa, oltre al Patrocinio del Comune di Maltignano e dell’AVIS di Ascoli Piceno hanno chiesto il Patrocinio e la partecipazione del GILS ODV, essendo associazione pazienti impegnata nella lotta alla Sclerodermia. La Presidente GILS, ricevuta la richiesta per l’evento, ha dato parere favorevole.

In un pomeriggio di festa per grandi e piccini, arricchito da sport grazie alla partitella di calcio organizzata tra amici, ricerca scientifica, cibo e musica allietata da un Gruppo musicale, lo scopo essenziale dell’evento è proprio ricordare il giovane amico Matteo che tanto ha lottato contro la Sclerodermia.

Nell’occasione è stato organizzato un incontro con i cittadini presenti in cui interverranno le associazioni GILS ODV nella persona di Mirella Pasqualini membro del Consiglio Direttivo ed AVIS Ascoli Piceno per parlare dell’importanza del volontariato come supporto al paziente, dell’impegno delle associazioni verso i malati, della vita e delle attività del GILS, della Sclerodermia e della Ricerca Scientifica.

Durante la serata si svolgerà una lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto al GILS ODV per sostenere la Ricerca Scientifica sulla Sclerodermia.

Progetto: Orso Day 2022
Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto