Care Socie e Cari Soci,

Vi scriviamo per raccontarVi di GILS e dell’attività che stiamo svolgendo con il Vostro contributo. Già nei primi mesi dell’anno abbiamo sostenuto le attività cliniche delle Scleroderma Unit e bandito una borsa di studio per giovani ricercatori, ma non solo. Il contatto con le Istituzioni e con i pazienti sono momenti fondamentali del nostro percorso: in Regione Lombardia abbiamo avuto l’opportunità di esporre il progetto ScleroNet, che mette in rete cinque importanti strutture sanitarie dell’area milanese; nelle Marche, con la preziosa collaborazione di Trenitalia, per celebrare la giornata mondiale delle malattie rare, abbiamo informato e svolto attività di prevenzione e nel nostro Congresso annuale raccolto i risultati della ricerca più avanzata con clinici esperti e ascoltato le esperienze dei pazienti.

Molte idee e molte iniziative sono in cantiere. Vorremmo rendere il più possibile ‘visibile’ e conosciuta la sclerodermia, vorremmo evitare che molte persone trascurino i sintomi iniziali, vorremmo che tutti, in tutta Italia, fossero adeguatamente curati… Chi lavora in GILS è volontario e mette a disposizione competenze, energie, tempo e, soprattutto, moltissimo entusiasmo, perché tutto questo possa accadere.

Vi chiediamo di collaborare, come potete, a rendere più efficace il nostro operato che ha una finalità duplice: aiutare le persone affette da sclerosi sistemica e aiutare il nostro servizio sanitario quando non riesce a far fronte alle richieste e alle necessità.

Il nostro ruolo, oltre che di vicinanza alle persone, è anche sociale e ci teniamo a sottolinearlo come ente del terzo settore, alle cui regole aderiamo scrupolosamente e con trasparenza.

Se siete soci GILS, significa che credete nella correttezza e appropriatezza della nostra azione che è anche la Vostra.

Siamo sicuri che anche quest’anno potremo contare su di Voi e Vi ringraziamo già ora per sceglierci come destinatari del vostro 5 per mille!

Un carissimo saluto

da GILS ODV ETS e dalla Presidente Paola Canziani

FIRMA NELLA CASELLA
CON LA VOCE:

Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui, all’art. 46,C.1, del D.LGS 3 luglio 2017, n° 117, comprese le cooperative sociali e trascrivi il codice fiscale GILS:

97145390155