Premessa:
Il presidente del GILS ha approvato la proposta del vicepresidente di procedere, utilizzando una donazione disponibile, un Video Capillaroscopio Portatile, per il reparto UOC Medicina interna ad Orientamento Immunologico, IRCCS Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino – IST Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro, diretto dal prof. F. Puppo. L’apparecchio sarà utilizzato nella “Scleroderma Unit”, responsabile prof. G. Murdaca. L’acquisto non prevede esborsi di fondi GILS, che si occuperà solo della parte burocratica delle procedure d’acquisto e donazione. Il Consiglio Direttivo è stato portato a conoscenza dell’operazione.
Modalità, oggetto della donazione ed obiettivi:
L’apparecchiatura permetterà di effettuare con più frequenza, e minor disagio per i pazienti afferenti alla “Scleroderma Unit”, la stadiazione della architettura microvascolare e la classificazione e il punteggio di anomalie dei capillari periungueali (precoci, attive e tardive). Nei casi che il medico riterrà necessari il paziente sarà indirizzato, come finora fatto, presso le strutture dotate di strumenti più fini.
Sarà acquistato N° 1 Video Capillaroscopio Portatile tipo FEDMED 1500N, che sarà consegnata alla Scleroderma Unit, responsabile il prof. G. Murdaca, c/o reparto di UOC Medicina Interna ad indirizzo Immunologico, diretto dal prof. F. Puppo.
Responsabile del progetto: Vicepresidente GILS
Persone coinvolte: Donatori.
Per maggiori informazioni potete contattare il GILS - N.V. 800 080266
Milano 06 Marzo 2015
Prot. 066bis