La Scleroderma Unit di Milano si è trova nella necessità anche nel 2019 di chiedere l’intervento di GILS per acquistare medicazioni complesse per le ulcere degli ammalati con SSc che la Farmacia dell’Ospedale, non è in grado fornire.
Il presidente del GILS, dopo aver chiesto parere al Consiglio Direttivo, che ha risposto in maniera positiva, ha incaricato l’infermiera Simona di predisporre un elenco per l’acquisto e di procedere in tal senso facendo fatturare direttamente al GILS, per un totale di 2.000,00 euro Iva inclusa.
Motivazioni e Scopo dell’evento
La richiesta di poter far fronte a questa necessità è arrivata al GILS con una lettera del dott. L. Beretta, responsabile della Scleroderma Unit di Milano. Le medicazioni complesse sono indispensabili per elevare la qualità di vita dei pazienti Il GILS e puntare alla cura e alla guarigione delle ulcere complesse in tempi rapidi.
Lo scopo dell’elargizione del contributo richiesto è di permettere un migliore “gestione” della cura delle ulcere cutanee complesse ,migliorare la possibilità di guarigione dei malati e la loro qualità di vita.
Enti e Professionalità Coinvolte:
La donazione è per la Scleroderma Unit legata alla UOC di medicina del prof. Nicola Montano Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico, l’infermiera Simona che si occupa delle medicazioni delle ulcere, provvederà agli ordini del materiale necessario.
Responsabile interni dell’evento:
1. Responsabile dell’evento: Presidente GILS
2. Segretaria: Segretaria del GILS
3. Tesoriere: tesoriere del GILS
Per maggiori informazioni potete contattare il GILS - N.V. 800 080266
Prot. 268 bis (abstract) Milano 17 ottobre 2019