Scopo dell’evento
La registrazione della trasmissione avrà luogo il prossimo 21 Dicembre, alle 9.30, presso la sede RAI di Milano, Corso Sempione 27. Sarà necessario far pervenire entro le ore 12,00 del 16 Dicembre:
- via mail (corecom@consiglio.regione.lombardia.it) - i nominativi dei partecipanti alla trasmissione (massimo tre) nonché l’eventuale materiale fotografico che si intende mandare in onda, se già non pervenuto, (max 7 foto).
- Presso la sede del Corecom – 3° piano Palazzina Pirelli, via F. Filzi 22 - eventuali video, in duplice copia, contenenti immagini d’appoggio - su supporto DVD, formato video.
La data di messa in onda è stata fissata per il 2 Gennaio, con eventuali repliche il 30 Gennaio e 27 Febbraio 2016.
Il tempo della comunicazione sarà di quattro minuti e mezzo esatti.
Lo scopo principale è quello di:
- Migliorare l’assistenza del malato sclerodermico nella sua totalità di persona.
- Favorire percorsi di cura e diagnosi per il malato sclerodermico tramite la costituzione di un network specialistico che ottimizzi la prevenzione e il trattamento delle complicanze della malattia, gestito e coordinato dai medici dell’ambulatorio.
- Trasferire nella pratica clinica e sul malato le più aggiornate esperienze e competenze da parte di personale che attivamente partecipa a corsi di formazione e a congressi e che incarna esso stesso la figura di “opinion leader” nel settore.
- Offrire al malato la possibilità di partecipare a studi clinici per incrementare le conoscenze sulla malattia da parte della comunità scientifica e/o di aver accesso a trattamenti altamente innovativi.
- Evidenziare tutte le potenzialità, a favore dei malati, espresse dalle “Scleroderma Unit (o Clinic)” costituite in coordinamento con il GILS.
- Pubblicizzare il nostro prossimo Convegno Nazionale, il 19 marzo 2016.
Allegati progetto:
Venerdì, 18 Dicembre, 2015
Tipo progetto: