Il Presidente del GILS nell’ambito dei suoi poteri decisionali, per poter tentare di accedere ai fondi europei che sono messi a disposizione, tramite bandi, al Terzo Settore, ha deciso di iscrivere ad un corso di formazione un membro del Consiglio Direttivo.
Il Consiglio Direttivo è stato informato e ha dato la sua formale approvazione.
Scopo dell’evento:
In questo periodo di minor afflusso di fondi è sempre più importante poter partecipare a bandi, su progetti, che stanziano fondi messi a disposizione da enti. La capacità di accedere ai finanziamenti europei è una possibilità che era stata considerata dal Presidente e dal Consiglio Direttivo. La partecipazione a questi Bandi Europei è molto difficile e complessa ed il numero di “competitors” è molto agguerrito.
Per tale motivi è stata scelta una persona del Consiglio Direttivo con buone conoscenze dell’inglese e dell’ambiente europeo in cui ci si dovrà muovere per partecipare ai bandi con qualche speranza di successo. Se si potrà accedere a questi fondi, o perlomeno tentare, si potranno preparare progetti di più alto respiro e che prevedranno una forte integrazione tra le Scleroderma Unit.
Enti/persone coinvolte:
- SIMES Snc, Trento.
- La sig.ra Ilaria Galetti, Membro del Consiglio Direttivo GILS