Abstract
- Premessa
Dalla UOC di Dermatologia, Policlinico di Milano, è giunta una richiesta di donazione di un Dermatoscopio Heine Delta 30 con piastrina di contatto con scala, per scopi di diagnostica, che va ad integrare quello già donato. La presidente del GILS Carla Garbagnati sottopone tale domanda al Direttivo, che approva.
2. Motivazioni
Il dermatoscopio è uno strumento che, tramite una lente appositamente illuminata con luce incidente, permette di osservare patterns sub-cutanei non visibili ad occhio nudo favorendone il riconoscimento. Da alcuni anni è diventato strumento indispensabile per valutare il colore e la forma di lesioni infiammatorie, neviche e tumorali. Conscio dell’importanza della prevenzione precoce nel mantenimento della qualità della vita dei malati sclerodermici e del ruolo fondamentali della ricerca scientifica nella battaglia contro la malattia, con questa donazione il GILS intende facilitare la diagnosi precoce.
3. Piano operativo
Il piano operativo prevede l’acquisto della fornitura richiesta, un Dermatoscopio Heine Delta 30 con piastrina di contatto con scala, dopo che la Direzione generale della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano avrà accettato la donazione, secondo la prassi vigente.
Lo strumento sarà sotto la responsabilità del primario prof. Berti e della dott.ssa Emanuela Passoni.
La Presidente ha trattato personalmente il prezzo del dermatoscopio per un totale di € 1.389,64, iva compresa. Sulla presente fornitura non è stato applicato il “Regolamento GILS per gli Acquisti e per la Selezione dei Fornitori – Prot. 011/2015” in quanto si tratta di fornitura specialistica richiesta espressamente dalla Dermatologia.
4. Piano di Finanziamento del Progetto
Il progetto è interamente finanziato dal GILS per un importo totale di € 1.389,64.
Responsabile di Progetto: Presidente GILS
Segreteria del Progetto: Segreteria GILS
Tesoriere: Il Tesoriere dell’Associazione
5. Allegati Tecnici e Scientifici
Offerta di DS medica
Scheda tecnica
Per maggiori informazioni potete contattare il GILS al n. verde 800 080 266
prot. 185bis Milano, 4 ottobre 2020