Fornitura di un transilluminatore EUFOTON-FleboLIGHT, per l’Ospedale San Luigi Orbassano; a favore della SSD week day hospital internistico- Scleorderma Unit
Premessa
Il Consiglio Direttivo interpellato per mail, per rispondere a delle esigenze dei malati e nell’ambito dei fondi a sua disposizione, ha deciso di acquistare un transilluminatore EUFOTON-FleboLIGHT, per l’Ospedale San Luigi di Orbassano a favore della Scleroderma unit, responsabile il dott. Carignola.
Motivazioni e risultati attesi
Da anni la richiesta di acquistare un transilluminatore per favorire la ricerca delle vene nei pazienti problematici, prima dell’infusione, era nell’aria ma si è sempre rimandato fino al 17 settembre di questo anno. L’esigenza è stata appurata durante l’incontro con gli ammalati ad Orbassano in quella data e prospettata nella riunione con la Direzione e il dott. Carignola. E’ molto spesso un trauma la ricerca della vena e poter alleviare l’infusione di Iloprost è un atto dovuto da parte di GILS.
Migliorare notevolmente il confort per i malati di sclerodermia che non subiranno più “tentativi” per trovare la vena e poter alleviare, anche se è poca cosa, la sofferenza di chi ha vene invisibili.
Piano operativo
Si prevede l’acquisto dello strumento che sarà etichettato “donato dal GILS- ONLUS, Gruppo Italiano di Lotta alla Sclerodermia”. dopo i primi sei mesi di utilizzo, sarà redatta, a cura del responsabile dell’unità, una breve relazione sui risultati dell’utilizzo. Tale relazione sarà pubblicata sul giornalino trimestrale e sul sito dell’Associazione.
Enti e Professionalità Coinvolte
L’apparecchiatura sarà consegnata al Dott. Renato Carignola, Responsabile Scleroderma Unit
Orbassano San Luigi.
Lo strumento che sarà acquistato è:
- un transilluminatore EUFOTON-FleboLIGHT, della Eufoton s.r.l.
Il costo dell’apparecchio, con garanzia di due anni , scontato è di 2.750,00€, compresa IVA.
Sulla presente fornitura non si è applicato il “Regolamento GILS per gli Acquisti e per la Selezione dei Fornitori – Prot.011-2015” in quanto si tratta di fornitura specialistica richiesta dai medici utilizzatori.
Per maggiori informazioni rivolgersi al GILS, tel. 800-080.266