Lo scopo principale è quello di:
- Migliorare l’assistenza del malato sclerodermico nella sua totalità di persona.
- Favorire percorsi di cura e diagnosi per il malato sclerodermico tramite la costituzione di un network specialistico che ottimizzi la prevenzione e il trattamento delle complicanze della malattia, gestito e coordinato dai medici dell’ambulatorio.
- Trasferire nella pratica clinica e sul malato le più aggiornate esperienze e competenze da parte di personale che attivamente partecipa a corsi di formazione e a congressi e che incarna esso stesso la figura di “opinion leader” nel settore.
- Offrire al malato la possibilità di partecipare a studi clinici per incrementare le conoscenze sulla malattia da parte della comunità scientifica e/o di aver accesso a trattamenti altamente innovativi.
- Evidenziare tutte le potenzialità, a favore dei malati, espresse dalle “Scleroderma Unit (o Clinic)” costituite in coordinamento con il GILS.
- Pubblicizzare la prossima Giornata del Ciclamino che si terrà il 25 settembre 2016. I fondi raccolti serviranno a finanziare 2 progetti di ricerca di giovani ricercatori italiani.
Allegati progetto:
Martedì, 12 Luglio, 2016
Tipo progetto: