XXI Congresso Nazionale CReI, Collegio Reumatologi Italiani, "Flogosi ed Autoimmunità"
Roma, 10-11-12 maggio, presso Hotel NH Villa Carpegna
il GILS partecipa ad una Tavola Rotonda, all'interno della sessione "Incontro con i Pazienti e le Associazioni", con Ilaria Galetti, Vice Presidente
Il Prof. Stefano Stisi, presidente di CReI, Collegio Reumatologi Italiani, ha chiesto alla presidente del GILS di partecipare sabato 12 maggio ad una Tavola Rotonda all’interno del loro convegno, “incontro con i Pazienti e le Associazioni”. La presidente, visto il programma incentrato interamente sulla flogosi e l’autoimmunità, preso atto che si parla anche di ERN ReCONNET, ha proposta la partecipazione di Ilaria Galetti, vice presidente GILS ma anche ePAG in ReCONNET. Il presidente ha ringraziato.
Motivazioni
La presenza di GILS nel contesto dell’incontro con i pazienti ed i medici quando si trattano argomenti quali: il trattamento con farmaci biologici, la progressione della SSc, evitabile?, la sua gestione, gli aspetti medico legali, è un valore aggiunto soprattutto se avviene l’aggancio con ReCONNET. Così come puntare all’importanza della diagnosi precoce della malattia autoimmune che sta alla base dell’infiammazione anticipando il danno strutturale che tali patologie, tra cui la SSc provocano. Il Congresso vuole fornire ai partecipanti le basi complete diagnostiche e terapeutiche di tutte le forme flogistiche che originano dall’ “autoimmunità”.
Enti e Professionalità Coinvolte
Le Associazioni di malati, i medici, il CReI.
Responsabile del Progetto
Ilaria Galetti, vice presidente GILS
Per maggiori informazioni potete contattare il GILS - N.V. 800 080266